Bando Servizio Civile "C'è urgente Bisogno di te!"

Servizio Civile Nazionale - Anno 2015*
*domanda presentata in ottobre 2012 e approvata per lo svolgimento nell'anno 2015

Graduatoria selezioni:

1) Maniscalco Miriam
2) Zubani Silvia
3) Brattoli Nicolò
4) Martina Edoardo

 

IL BANDO E' CHIUSO!


Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alle selezioni di n. 4 volontari di Servizio Civile Nazionale da svolgersi a Brescia, presso le sedi dell'Associazione Bresciasoccorso Onlus.

Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno


le ore 14.00 di VENERDI' 14 novembre 2014
Eventuali domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

I requisiti generali per poter partecipare alla selezione sono i seguenti:

  • avere un'età  compresa tra i 18 ed i 28 anni;
  • essere cittadini italiani;
  • non aver riportato condanne, anche non definitive, alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitti non colposi, ovvero alla pena della reclusione, anche di entità  inferiore, per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l'appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità  organizzata;
  • non prestare, o aver già  prestato servizio civile nazionale ai sensi della legge n. 64/2001;
  • non avere in corso con l'Ente che realizza il progetto, rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo, ovvero non avere avuto tali rapporti negli ultimi 3 anni per una durata superiore a tre mesi.

 

Il servizio dura 12 mesi durante i quali il/la volontario/a riceve un compenso mensile netto di € 433,80. Al/alla volontario/a viene richiesta l'effettuazione di 1400 ore annuali (corrispondenti ad un orario mediamente non inferiore alle 30 ore settimanali, articolato su 5 giorni di servizio).

Domanda

Gli interessati possono presentare una sola domanda per un solo progetto di servizio civile nazionale tra quelli inseriti nel bando. La presentazione di più domande comporta l'esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi. Per facilitare la scelta e la ricerca dei progetti approvati, è possibile fare una ricerca dettagliata del progetto per luogo, settore ed area di interesse cliccando sul sito del servizio civile.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

  • redatta secondo il modello riportato nell' Allegato 2, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso;
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità  personale;
  • corredata dalla scheda di cui all'Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità :

  • con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • a mezzo "raccomandata A/R" indirizzata a Bresciasoccorso Onlus - Servizio Civile Nazionale - via Trento 155 - 25123 Brescia;
  • a mano, consegnata al Responsabile o a suo delegato previ accordi.

Per informazioni:

  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Riferimenti:

Regione Lombardia - Informazioni sul Servizio Civile per i giovani
Servizio Civile Nazionale

Allegati:

All. 1 SCHEMA PROGETTO "C'E' URGENTE BISOGNO DI TE"

All. 2 BANDO STRAORDINARIO 2014 (valido per le domande per lo svologimento del SCV nell'anno 2015 - all'interno del bando troverete i moduli da compilare e presentare secondo le modalità  suesposte)


Stampa   Email