Una magnifica settimana di sport e solidarietà

News e Appuntamenti Visite: 2775

Si è conclusa la settimana di sport e solidarietà  promossa da Bresciasoccorso.
L'attenzione, nell'ultima settimana, si è concentrata sul 2° torneo di calcio tra realtà  Bresciane alla memoria di Luigi Piva e sulla raccolta di aiuti per le popolazioni emiliane colpite dal sisma.
Per quanto riguarda il memorial Piva nulla varia rispetto alla classifica finale della prima edizione: la finale 3°/4° posto vede l'Oratorio I° Maggio passare ai calci di rigore per 4-2 contro la formazione organizzatrice di Bresciasoccorso (4-4 alla fine dei tempi regolamentari). Nella finalissima, dopo un'interminabile sfida (6-6 dopo i tempi supplementari, 8-7 dopo i calci di rigore) Freccia Rossa ha la meglio sui giovanissimi dell'Oratorio S.Eufemia (nell'organico un ragazzo del 96): dal dischetto decisivi gli errori dei migliori in campo. Tra questi Gabriele Busi, protagonista di un torneo superbo, capocannoniere della manifestazione con 10 reti: l'ultima (a pochi istanti dalla fine del secondo tempo supplementare) è una di quelle marcature che ti fanno brillare gli occhi, una perla di precisione e bellezza. Nessun dubbio da parte dell'organizzazione nell'assegnazione anche del premio come Miglior Giocatore.
Bresciasoccorso ringrazia tutte le squadre per la partecipazione e rinnova a  tutti l'invito per la prossima edizione.
Sul "campo" della solidarietà  è stata ottima la risposta dei bresciani. Due le iniziative durante la settimana: la prima "Bresciasoccorso per l'Emilia" promossa appunto dalla nostra associazione che aveva come scopo la raccolta di generi di prima necessità  per le popolazioni emiliane. Sotto l'articolo, una fotografia di una parte del risultato della raccolta. Nei prossimi giorni un nostro equipaggio si occuperà  della consegna presso le strutture che più ne necessitano.
Nelle giornate di martedì e giovedì, in collaborazione con il centro commerciale Freccia Rossa, alcuni nostri volontari si sono resi disponibili per una raccolta fondi attraverso la distribuzione di pelouche all'interno del centro commerciale. Anche in questo caso l'iniziativa "Un abbraccio per l'Emilia" ha avuto un ottimo riscontro. I fondi raccolti saranno devoluti per la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.
Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato a queste iniziative: con il vostro contributo abbiamo cercato di ridare la speranza ai nostri amici emiliani.

Stampa